Il fascino delle creazioni Casa Covre risiede nel loro essere opere a regola d’arte. La creatività che le disegna, la sofisticata manualità che le produce, la funzionalità che le contraddistingue creano una misteriosa e pregiata contaminazione, attribuendo loro una sorta di eternità.
La storia del cuoio è la storia di Casa Covre, sin dal 1980, quando è stato creato il primo laboratorio di selleria, ancora oggi uno dei pochi in Italia. Un materiale la cui trama è unica e la lavorazione talmente artigianale e manuale da inscrivere in esso una storia personalissima ogni volta che lo trattiamo.
La lavorazione del pellame è rimasta quasi invariata nei secoli e così anche le sue tecniche, arnesi e sapienza. Anche oggi sono pochi i macchinari che intervengono nelle lavorazioni. Gran parte sono lavorazioni artigianali, e addirittura operazioni manuali. Per questo la tradizione è la base del loro lavoro: l’esperienza rende le mani abili e sa far compiere scelte appropriate.
Oggi Casa Covre presenta la propria collezione per proporre la propria idea di arredi di design. Nei suoi prodotti vuole mostrare l’attualità del pellame in quanto a prestazioni nelle diverse condizioni di uso, l’innata bellezza delle sue superfici, la resistenza a particolari sollecitazioni, la forza espressiva in abbinamento ad altri materiali, e soprattutto il suo pregio principale di durare nel tempo.